b_300_250_16777215_00_images_Immagine-Comitato-Preta--area-tecnica.png

In attesa della prossima uscita dell'ordinanza Commissariale riguardante le case con esito "E" nella scheda Aedes (in cui saranno definite tutte le procedure operative) e considerando l'ormai imminente arrivo di condizioni climatiche più favorevoli, di concerto con lo studio tecnico di Amatrice con cui stiamo collaborando, abbiamo pianificato il calendario delle prime operatività che potranno essere eseguite sugli immobili di Preta.
Nei prossimi giorni sarà dato inizio alla campagna di rilievi geometrici e strutturali degli edifici isolati, ricadenti all'esterno della zona rossa e, a breve, saranno anche eseguiti i sondaggi geognostici finalizzati alla conoscenza del terreno su cui questi sono costruiti.
Successivamente, sarà poi il turno dei cosiddetti "immobili aggregati" ricadenti all'interno della zona rossa, non appena il Comune di Amatrice ratificherà il loro perimetro.
A questo proposito, per la relativa pianificazione operativa e per il completamento della situazione degli incarichi, saranno al più presto organizzati degli incontri specifici con i componenti di ogni aggregato.

Cordiali saluti a tutti

Area Tecnica Comitato Preta Emergenza Terremoto